Rouen - Normandia

RICERCA HOTEL


Arrivo
Partenza

Info:

alcune informazioni utili per visitare la Normandia

Leggi »

News

Assistenza clienti

Assistenza Clienti

English Español Italiano


Rouen - Normandia


rouen

Splendida cittadina medievale che fu definita da Victor Hugo la "città dai cento campanili che suonano a concerto nell'aria". Già a partire dal XIII sec. Rouen veniva esaltata dai visitatori francesi e inglesi per l'abbondanza dei suoi monumenti e la posizione invidiabile, a metà strada fra Parigi e il mare, in un'ansa della Senna attorniata da colline.

reneus

Il centro storico di Rouen, in gran parte pedonale, conserva ancora circa duemila abitazioni medievali in legno e muratura, molte delle quali con travature a vista. Da visitare anche la piazza (Place du Vieux Marché) dove nel 1431, all'età di diciannove anni, venne processata e arsa al rogo per eresia Giovanna D'Arco. Qui si erge la Croce della Riabilitazione, situata nel punto esatto in cui venne innalzata la pira.
Un'altra meta imperdibile è la Cattedrale di Notre Dame che, con i suoi distintivi campanili e le prominenti guglie, è un capolavoro indiscusso dell'architettura gotica francese.

rennes

Tra i molti musei cittadini merita una menzione il prestigioso "Museo di Belle Arti" che espone, disposti in 63 sale, capolavori di Caravaggio, Velàzquez, Modigliani, Monet e molti altri grandi artisti.
Infine, non perdete l'occasione di ammirare il magnifico panorama della città dall'alto della collina di Santa Caterina.
www.rouentourisme.com

rennes3


Da vedere in Normandia:

» Rouen

» Museo e Giardini di Monet a Giverny

» La Costa d'Alabastro (Fecamp, Etretat)

» Honfleur

» Le coste dello sbarco

» Mont Saint Michel