Honfleur - Normandia

RICERCA HOTEL


Arrivo
Partenza

Info:

alcune informazioni utili per visitare la Normandia

Leggi »

News

Assistenza clienti

Assistenza Clienti

English Español Italiano


Honfleur


honf8

La folcloristica cittadina di Honfleur, meta prediletta di molti pittori ottocenteschi a caccia di ispirazione, sorge sulla foce della Senna ed è la località di mare più vicina a Parigi. Numerosi parigini amano trascorrere i finesettimana in questo borgo, sviluppato attorno al suggestivo vecchio porto (Vieux Bassin).

honfleur

Qui le vele e i pennoni delle imbarcazioni si innalzano nel cielo e si riflettono sull'acqua in una moltitudine di fogge e colori, creando con il loro delicato rollio un effetto rilassante, da godere passeggiando o seduti in uno dei tanti cafè della zona. Da qui parte inoltre un dedalo di viuzze contornato da antichi edifici in legno e ardesia, tra cui spicca la bellissima Chiesa lignea di Santa Caterina.

honf3

La struttura risale addirittura alla Guerra dei Cent'anni e venne costruita dai carpentieri navali di Honfleur avendo a modello la carena di una nave. All'interno è possibile ammirare un pregiato organo del XVIII secolo.
Nelle vicinanze di Honfleur si trova l'imponente Ponte di Normandia che si proietta per oltre 2 km sulla Senna collegando Honfleur a Le Havre. Questa grandiosa opera in cemento e acciaio è stata ultimata nel 1995 e ogni sera viene illuminata a arte.

honfleur_ponte

Da vedere in Normandia:

» Rouen

» Museo e Giardini di Monet a Giverny

» La Costa d'Alabastro (Fecamp, Etretat)

» Honfleur

» Le coste dello sbarco

» Mont Saint Michel