Eventi in Normandia

RICERCA HOTEL


Arrivo
Partenza

Info:

alcune informazioni utili per visitare la Normandia

Leggi »

News

Assistenza clienti

Assistenza Clienti

English Español Italiano


Eventi Normandia


giovana

Festa di Giovanna d'Arco a Rouen (fine maggio – inizio giugno)
La città di Rouen commemora Giovanna d'Arco con un mercato medievale allestito nella piazza della Cattedrale. La manifestazione intende ricordare il rogo della giovane eroina arsa viva nella piazza del mercato vecchio per eresia il 30 maggio 1431. Durante i giorni della festa vengono organizzate diverse attività che vanno dal mercato medievale alle sfilate in costumi d'epoca, dai concerti alle celebrazioni religiose.
www.rouentourisme.com

tour

Tour de Normandie (fine giugno)
Si tratta di un evento da non perdere sia per gli amanti delle auto d'epoca che per i semplici curiosi. E' difficile non rimanere affascinati dallo spettacolo di queste vetture che sfrecciano per le pittoresche strade della Normandia. Il tour si pone come obbiettivo quello di far scoprire i tesori nascosti della regione e, a tal proposito, a ogni tappa viene allestito un festoso "Tour Village" in cui è possibile rifocillarsi con prodotti locali, partecipare a feste in stile normanno e ammirare gli splendidi esemplari di autovetture.
L'itinerario del tour è reperibile sul sito ufficiale www.tourdenormandie.com

festa_pesce

Festa del mare e dello sgombro a Trouville sur mer (luglio)
Trouville è un paesino di pescatori votato al mare e alla vela. La cittadina celebra ogni anno lo stretto rapporto che la lega all'acqua con la "Fete de la mere et du Maquereau" in un vero e proprio trionfo di sardine, sgombri e molti altri prodotti ittici locali. La manifestazione viene animata da diversi intrattenimenti musicali e giochi per bambini, oltre che dal rito della benedizione delle barche e molto altro ancora.
www.trouvillesurmer.org

spetacolo

Spettacolo storico notturno a Epreville en Lieuvin (luglio)
In luglio il parco del castello di Fortiere a Epreville en Lieuvin ospita una bellissima rievocazione storica notturna. Vi prendono parte 60 commedianti, 11 cavalieri e più di 160 figuranti in costume che giocano, recitano e cantano per la gioia del pubblico che ogni sera assiste numeroso alla suggestiva rappresentazione.
Per informazioni e prenotazioni consultare il sito: www.vievreterredemysteres.fr

spetacolonoct

Festival del Jazz di Honfleur (metà agosto)
E' uno dei principali eventi che hanno luogo in estate nel pittoresco paese di Honfleur. Il Festival, interamente dedicato alla musica jazz, propone molti concerti gratuiti in diversi luoghi della città. Artisti del calibro di Claude Bolling, Boby Durham, Dany Doriz e Rhoda Scott hanno partecipato, nel corso degli anni, all'evento organizzato dall'associazione "Jazz aux Greniers".
Per maggiori dettagli consultate il sito ufficiale: www.jazzauxgreniers.com

jazz

American Film Festival di Deauville (prima quindicina di settembre)
Si tratta della più prestigiosa rassegna europea dedicata al cinema statunitense, in particolare quello indipendente. Ogni anno vengono presentate diverse anteprime di film e le principali star di Hollywood, da Clint Eastwood a Liz Taylor, da Tom Cruise a Sharon Stone, da Michael Douglas a Julia Roberts, si danno appuntamento qui a Deauville. Dal 1975, il Festival Americano è un'audace fusione di influenze e offre non solo un ricco calendario di proiezioni, ma anche spettacoli, concerti e intrattenimento di vario genere.
www.festival-deauville.com 

deauville